01 set 2008

cos'è il dominio mentale

Ho ritenuto opportuno, come primo post di questo blog fare una dichiarazione di intenti..ora però è giunto il momento di andare nel vivo.
Cos'è il dominio mentale?
bene!..spesso mi è capitato di sentire o vedere persone in completa balia del proprio cervello.
Attacchi di panico, ansia ,stress...sono tutte cose che una persona comune non riesce a dominare, e queste hanno la meglio sull individuo.
ancora ci sono persone ,(ossessivi)che nonostante ci provino, non riescono a smettere di pensare a una determinata cosa..
gli esempi sarebbero innumerevoli cari amici, ma spero di avervi fatto comprendere bene il messaggio.
la domanda di alcuni di voi potrebbe essere: "come faccio ad avere il dominio mentale?"
La risposta implica dei presupposti, i presupposti sono assunzioni che la nostra mente fa e che sono sottointesi nella comunicazione con noi stessi.
i presupposti positivi che faremmo bene a ripeterci ogni giorno, sono che il nostro cervello è un parte del nostro corpo, come un braccio o una gamba, e per tanto noi ne abbiamo pieno controllo, proprio come un braccio o una gamba.
inoltre dobbiamo capire che i nostri stati d'animo discendono dai nostri pensieri, ergo..se possiamo controllare i nostri pensieri possiamo controllare i nostri stati d'animo.
Non voglio spingermi oltre in qesto primo post. vi ho dato delle nozioni semplici ma straordinarie per iniziare a capire che il nostro mondo interno può essere controllato.
nei prossimi giorni vi spiegherò come controllare i pensieri.

a presto.

0 commenti: