20 ago 2009

PUOI FARE QUELLO CHE VUOI!

Ciao, mi scuso per la mancanza di post in questi mesi, ma gli impegni accademici sono stati pressanti, e piuttosto che scrivere interventi scadenti per via del poco tempo, ho pensato di interompere e di riprendere con più tranquillità, quando mi sarei potuto dedicare al massimo ai miei lettori.

Oggi ho intitolato il post "puoi fare quello che vuoi"..e ti dirò che questo è proprio vero, così vero che è il pincipio fondamentale dell'autostima e che qualunque psicologo o motivatore sarebbe pronto a giurare che l'uomo può fare tutto quello che desidera.
Al di la delle spiegazioni scientifiche, l'essere umano può fare ogni cosa per una sola ragione.....E' FATTO A IMMAGINE DI DIO!!!...
...Lo so, lo so che in un blog del genere non vi sareste mai aspettati una tale affermazione, ma ricordate che la psicologia è stata per tanto tempo filosofia!
A tal proposito voglio parlavi di un uomo che si chiamava Silesius, vissuto nel diciassettesimo secolo, un religioso.

egli affermava:

Io so che senza di me Dio nn potrebbe vivere: se m'annullo, anche lui cessa miseramente.
Se Dio è pura gioia e vive senza brame, da me l'ha ricevuta così com'io da lui.
Quanto Dio sono grande, quanto me Egli è piccolo, non puoi stare al di sopra di me, ne io al di soto di lui.

Beh, direi che queste affermazioni sono fortissime, tanto forti che potrebbero essere tacciate di irrispettosità ,ma a noi non interessa addentrarci nella religione, ci interessa trarre da queste parole l'essenza....PUOI FARE TUTTO CIO' CHE VUOI NELLA TUA VITA!!!

0 commenti: