26 ott 2011

Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia Fortunato Pasqualino


In occasione del Tour delle Donne, organizzato in più tappe in diverse regioni d'Italia, il 15 ottobre 2011 si è tenuto l'ultimo appuntamento a Roma presso Hotel Boscolo Exedra in Piazza della Repubblica. Alla rassegna hanno partecipato diverse associazioni, tra cui l'Associazione Akkuaria; in questa occasione è stato allestito un banchetto informativo per la promozione del Concorso Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Fortunato Pasqualino"
La promozione del premio è proseguita a Pisa in occasione del Book Festival che si è tenuto dal 21 al 23 ottobre.
Il premio giunto alla sua quarta edizione, è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Butera, città nativa di Fortunato Pasqualino, autore di opere di filosofia, di narrativa e di teatro.
Dopo la pubblicazione dei suoi primi saggi ha insegnato per alcuni anni in Sardegna prima di stabilirsi a Roma, dove ha lavorato per la RAI come programmista e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Ha insegnato filosofia dello spettacolo per diversi anni all’università Pro Deo (oggi LUISS), oltre a condurre un’estesa attività di collaborazioni giornalistiche con vari quotidiani e riviste di cultura.

La partecipazione al bando scade il 30 novembre prossimo.
Maggiori informazioni su www.premiofortunatopasqualino.it

0 commenti: