19 dic 2011

ARMANDO MORESCHI : DONNE DEL SUD - SE NON ORA QUANDO

DONNE DEL SUD - SE NON ORA QUANDO



BREVE NOTA BIOGRAFICA

E’ nato a Roma nel 1949 dove risiede e si ritiene un artista performativo e visivo in ambito pittorico concettuale e fotografico
I suoi temi preferiti vertono sulla fotografia sociale e predilige gli scatti rubati.
Fa un uso tutto suo di tecniche di ripresa fotografica già dal 1970.
Ha sperimentato per alcuni anni, con estro e innovazione, l’elaborazione delle sue foto in bianco e nero colorandole parzialmente a mano con tocco artistico con inchiostri di china ed evidenziatori.
Ha esposto le sue foto al “ Salotto C.I.L. “e alla “LIBRERIA DEL FIUME” ed in altre numerose gallerie o spazi culturali di Roma.
Nel 2008 sono state proiettate alcune sue foto a “Fotoleggendo” tra quelle scelte da Officine Fotografiche presso l’Istituto Superiore Antincendi.
Nel 2009 ha esposto una sua foto in concorso presso : La Cordata Jobox in via Zumbini 6 a Milano
Le sue foto sono state pubblicate sui mensili “L’ASTROLABIO”, “LA GAZZETTA DI CASALPALOCCO” e su “SHALOM”,
sul suo album di flickr : http://www.flickr.com/photos/armando_moreschi/
nonché sul suo sito ufficiale di pittura : http://www.armandomoreschi.it
Della sua attività artistica si sono più volte occupati “Il Marguttone”, “Il Messaggero” “Ostia Oggi”,”Fiumicino Oggi”,“La Gazzetta di Casalpalocco” e la rivista “L’Artista”
Ha ottenuto diversi premi, tra cui i più importanti sono: il “PREMIO BERNINI”, “ARTE ROMA” e il “PREMIO OSTIA” il premio MICROCOSMO 1970” e il “premio C. LOTTI & ASS:”.
Si è ultimamente classificato tra i quattro finalisti nella categoria “INNOVAZIONE” del concorso fotografico “ Scatta la crisi” con la sua foto intitolata : “ Appena posso ti porto al Luna Park” visibile sul suo album di flickr.
http://www.flickr.com/photos/armando_moreschi/

0 commenti: