19 dic 2011

SARA AGUIARI : MANOVRA MONTI

MANOVRA MONTI



BREVE NOTA BIOGRAFICA



È nata a Torino il 27 aprile del 1967. Durante il corso della propria vita ha svolto diverse tipologie di lavoro, senza però perdere di vista la sua vocazione artistica che l'ha spinta a crescere da autodidatta.
Nel 2002 pubblica il primo racconto Un marchio nell'anima dove affronta il tema della violenza sui minori e il ruolo della società.Col suo pesante bagaglio di esperienze negative nel 2003 si trasferisce in Sicilia, ricercando nella solitudine un arricchimento interiore capace di offrirle nuove ispirazioni. Nell'isola incontra artisti e affermati letterati che la portano a riflettere sul vero senso di ogni cosa. Inizia a occuparsi di temi diversi, producendo nuovi lavori. Allo scopo di esprimersi liberamente nello stesso anno addotta lo pseudonimo di Liska con la quale firma i lavori pittorici e quelli di narrativa, toccando come sempre delicati temi sociali.
Tra il 2006 ed il 2007 fa nascere il quaderno mensile Il Raglio, iniziativa che sostiene a proprie spese e che per mancanza di fondi si trova presto costretta ad interrompere. Frattanto si adopera per svolgere una ricerca
storico-letteraria, impegno che le viene riconosciuto dall'Accademia Araldica Internazionale Giovanni Paolo II, Università della Cultura di Roma, con un Diploma di Merito in Letteratura.
Ripresa la vecchia passione per il teatro che da bambina l'aveva vista sorgere sul palcoscenico del teatro Regio di Torino, nel 2009 si iscrive ad un Corso di Regia per cinema e teatro, scoprendo un nuovo modo di adoperarsi per raccontare "la vita".
Attualmente scrive sceneggiature e si sta impiegando per realizzare lavori filmici di vario genere, prestando una particolare attenzione a temi con sfondo sociale.

0 commenti: