5 ott 2015

SESSO

Il SESSO

Il sesso si sa, è uno degli aspetti più importanti della vita di ogni essere umano, senza sesso la razza umana non esisterebbe neanche, senza contare il fatto che l'avere una sana e appagante vita sessuale è importantissimo anche ai fini psicologici e di piena realizzazione della persona.

Molto spesso però il sesso viene denigrato e relegato ad essere qualcosa di sporco (spesso a causa di idee religiose), un tabù, qualcosa di cui non parlare, soprattutto se poi vi sentite giudicati da un qualche bacchettone e fondamentalista religioso che magari vede gli omosessuali come dei grandi peccatori e le donne un po' più "aperte" come delle sgualdrine e i praticanti di BDSM come satana in persona.

Chiaramente non è nostra intenzione scatenare un dibattito ideologico o religioso, quello che ci interessa fare in un blog chiamato "DOMINIO MENTALE" è semplicemente mettere l'accento su ciò che il sesso rappresenta appunto in quella sfera dell'umana autocoscienza che chiamiamo dominio mentale.

Molte antiche tradizioni, anche religiose, avevano già capito che il sesso non è semplicemente un atto utile alla procreazione ma che anzi, esso riveste un importantissimo valore psicologico e sociologico.

Pensiamo ad esempio ad alcune pratiche antichissime quali il TANTRA o il KAMASUTRA, discipline che hanno messo sullo stesso piano il sesso e il benessere olistico dell'individuo dando all'orgsasmo una valenza quasi mistica, capace per qualche istante di elevare chi lo sperimenta a livelli superiori di coscienza.

Insomma,vi invitiamo a pensare al sesso come a una forma d'arte.

Quello che quindi vogliamo ribadire è che il sesso può e deve costituire una parte sana e gioiosa della vita e che deve essere visto come un qualcosa di importantissimo e ugualmente indispensabile come altri aspetti dell'esistenza.

Qualunque psicologo moderno vi dirà che per stare bene con se stessi e con gli altri è necessario avere una vita sessuale soddisfacente..ma attenzione, deve essere soddisfacente qualunque sia la vostra natura!!!

Liberatevi quindi da sensi di colpa e angosce inutili, se non fate male a nessuno va bene tutto, non sentiatevi strani, peccatori o diversi se avete gusti sessuali non conformi alla massa..siate voi stessi sempre e comunque o lo rimpiangerete in termini di felicità.












0 commenti: