07 giu 2017

Soka gakkai : è vero buddismo?..la testimonianza di un fuoriuscito

Il tema della spiritualità è un tema da sempre molto sentito e discusso, a volte però esistono dei pericoli, pericoli subdoli che non riusciamo immediatamente ad identificare.
I pericoli a cui faccio riferimento sono quelli relativi al settarismo di alcuni culti che sono arrivati anche in Italia e che si ingrandiscono sempre di più.
Non è mia intenzione screditare nessun tipo di organizzazione religiosa, purtroppo però è sempre più facile imbattersi in testimonianze di ex membri di certi culti che denunciano quantomeno una mancanza di "vera spiritualità"..
Molti obiettano che la soka gakkai non abbia niente a che fare con il vero buddismo e con i valori che esso rappresenta...
personalmente ho conosciuto diversi membri di questa organizzazione e devo dire che mi sono sembrate persone molto cordiali e gioiose anche se anche mi è stato riferito da altre fonti che comunque non è tutto oro quel che luccica..non saprei che pensare, di certo ognuno può professare in serenità la propria religione a patto che non dia fastidio agli altri.
Vi lasciamo alla testimonianza di un ex membro della SOKA GAKKAI e poi ognuno potrà trarre le proprie conclusioni.





0 commenti: